Mare, News

Documentario con Triton Research

Documentario mare

In giugno sono inziate in Sardegna le riprese per un progetto documentaristico interamente dedicato al mare, la mia più grande passione.

SIAMO SOLI IN MEZZO AL NULLA…
Navighiamo ormai da un’ora avvolti dalla nebbia che si stende silenziosa sul mare e sembra avvolgere ogni cosa.
La terraferma non si vede più, intorno a noi c’è solo mare. Un mare calmo, fatto di onde che si muovono docili sulla superficie.
Siamo partiti alle prime luci dell’alba alla ricerca delle balene e dei delfini. Non sarà facile incontrarli, loro sono grandi, ma il mare lo è molto di più.
Arriviamo nell’area di avvistamento e iniziamo a guardarci intorno. Dove saranno?
Gli operatori e la fotografa sono pronti a cogliere ogni movimento, ma servono gli occhi esperti di Orso Diving per leggere il mare perché è facile perdersi in quell’immensità.
Dalla torretta di avvistamento arrivano i primi segnali: un pesce spada, poi una tartaruga e poi finalmente appaiono loro, le stenelle striate, sono una meraviglia della natura.
Siamo entusiasti e subito tutti noi del team Triton Research ci mettiamo all’opera: chi alle riprese chi alle foto chi a catturare quelle sensazioni che andranno poi raccontate.
Ma le stenelle striate non sanno tutte queste cose. Loro nuotano semplicemente sulle onde, scivolano, si tuffano e passano veloci sotto la barca.
Con la loro gioia di vivere hanno reso il nostro nulla un luogo di incontro. Ci può essere un dono più bello di questo?

Lascia un commento